Subaru Forester 2.0 E-Boxer è un’auto in cui la sicurezza batte l’estetica. La linea è piacevole ma la prima sensazione che si prova guidando quest’auto è quella di essere al sicuro e poi, mentre sei al volate o seduto dal lato passeggero, inizi ad apprezzare tante “piccole” cose che fanno la differenza tra un’auto ordinaria e questa vettura piacevolmente quotidiana:
- La motorizzazione ibrida garantisce un’accelerazione vigorosa, la sensazione è di avere più cavalli di quelli relamente disponibili
- Guida confortevole – anche grazie al silenzio che giunge nell’abitacolo e alle vibrazioni quasi assenti anche in “off road”
- Passaggio dalla propulsione termica a quella elettrica snellissimo e impercettibile
- La presenza dell’ancora molto raro sistema “EyeSight”, che dallo sguardo del conducente rileva sintomi di stanchezza
- Frenata automatica in retromarcia, quando i sensori rilevano un ostacolo
- Abbondante spazio interno sia per i passeggeri che nel bagagliaio.
Ma la sicurezza resta per noi il punto d’eccellenza della Subaru Forester 2.0 E-Boxer. La casa delle Pleiadi, l’ammasso di stelle raffigurato nel logo , si è imposta infatti un obiettivo molto ambizioso entro il 2030: l’azzeramento degli incidenti stradali con vittime.
Dimensioni Subaru Forester 2.0 E-Boxer
Posti | 5 |
Porte | 5 |
Lunghezza | 463 cm |
Larghezza | 182 cm |
Altezza | 173 cm |
Peso | 1.664 kg |
Capacità massima del bagagliaio | 1779 litri |
Motore
Cilindrata | 1995 cm3 |
Alimentazione | Ibrida a benzina |
Posizione | Anteriore trasversale |
Filtro anti particolato | Assente |
Potenza massima | 149.56 CV / 110.00 kW |
Capacità serbatoio carburante | 48.00 l |
Omologazione | Euro 6d-TEMP |
Prestazioni dichiarate
Velocità max | 188 km/h |
Accelerazione 0-100 km/h | 11.8 secondi |
Consumo medio | 8.1 l/100 Km |
Autonomia teorica | 590 km |
Trazione
Trazione | Integrale |
Cambio | A variazione continua |
Numero rapporti | 6 |
Pneumatici
Leggi anche il nostro articolo sulle giapponesi – tra cui Subaru – di fast and furious.