Case automobilisticheNews ed Eventi

Mercedes-AMG GLS 63 4MATIC+: il suv top di gamma non è mai stato così grintoso

V8 con più di 612 cv e una tecnologia di bordo da far invidia a Star Trek. Lusso, confort dell’abitacolo, sicurezza e design. E il prezzo? Senza sorprese

Diciamolo subito: la Mercedes-AMG GLS 63 4MATIC+ è un’ammiraglia super comoda. Vuoi per il confort delle sedute e degli spazi in generale, vuoi per il lusso e la ricchezza delle possibilità offerte dalla incredibile tecnologia di bordo, è ancora più lussuosa di tutti i modelli precedenti del marchio. Il tutto senza nulla togliere alle prestazioni di guida.

I volumi sono cambiati rispetto alle precedenti versioni e il nuovo design è capace di volgere a suo favore questa crescita di dimensioni. Lunga 5,24 metri – cioè 77 cm del modello precedente – offre allo sguardo proporzioni armoniche grazie all’effetto slanciato. Elegante e sinuosa, senza rinunciare all’allestimento sportivo, messo chiaramente in evidenza dalle grandi ruote, che possono arrivare sino a 23 pollici.

E come ogni GLS, anche questo suv punta tantissimo sull’accoglienza a bordo, aggiungendo elementi di puro lusso. C’è il massaggio ventilato delle poltrone sulle prime due file o la possibilità di aggiungere agli schermi affiancati in plancia altre due unità indipendenti da 11.6”, apposta per i passeggeri in seconda fila.

E la connessione? Ottima e a 360°: la vettura è sempre connessa alla rete, con un impianto navigazione-infotainment di ultima generazione, in cui quasi tutti i comandi possono essere gestiti vocalmente.

Spazi interni

GLE AMG
©Mercedes AG

Nel suo abitacolo raffinato, la Mercedes-AMG GLS 63 4MATIC+ può accogliere due adulti anche in terza fila, con comodo accesso e tanta libertà di movimento. In più, anche con 7 posti occupati, la vettura garantisce un vano di carico da 355 litri.
E se non servono, le poltroncine aggiuntive scompaiono con un movimento elettrificato. Insomma, zero fatica!

Come si comporta sul terreno?

Le sospensioni sono completamente adattabili E-Active Body Control per assicurare la miglior sensazione di isolamento dal fondo stradale in qualunque situazione del manto o ritmi di marcia. Anche qui il controllo è totalmente elettronico e da solo regola addirittura lo smorzamento su ogni singola ruota. Le telecamere poi permettono alla macchina di riconoscere in anticipo le condizioni del manto stradale, permettendole di pre-adattare la dinamica di curva abbassando lievemente l’auto verso l’interno per eleminare ogni rollio.

Modalità di guida

Mercedes AMG GLE
©Mercedes AG

Tra le modalità di guida che è possibile preselezionare, meritano un cenno quelle più sportive. I livelli di potenza e coppia permettono con una leggerissima pressione di godere di incredibile elasticità. Tutto merito del sistema microibrido a 48V, che regala 22 cv in più che si spigionano in un momento, obbiettivo: aumentare all’istante la capacità di scatto.
Rispetto ai modelli precedenti, si arricchiscono anche i dispositivi per farvi rilassare sulle lunghe tratte o in cosa o quelli – già eccellenti – per la sicurezza in strada.

 

 

Mercedes-AMG GLS 63 4MATIC+

Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Numero porte 5
Numero posti 7
Motore 8 cilindri a V, biturbo
Cilindrata cm3 3.982
Carburante Benzina
Potenza max. 612 cv (450 kW) + 22 cv EQ Boost
Coppia max. 850 Nm a 2.500 giri/min.
Velocità max. 280 km/h
Accelerazione 0-100 km/h 4,2 secondi
Capacità serbatoio 90 litri
Peso totale 2.630 kg
Trazione Integrale
Prezzo Sopra i 150mila €

Per restere informato sulle novità del mercato auto, leggi anche qui.

Redazione Drive'n'Ride

Diamo voce alla passione, alla curiosità e all'esperienza di chi ha la benzina che scorre nelle vene e che alla trap preferisce il sound di un 12 cilindri!
Back to top button

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.

Adblock

Ciao, la pubblicità ci permette di continuare a scrivere e di trasmettere la nostra passione per i motori. Escludi drivenride.it dall'Ad Blocker, ci sdebiteremo cercando di fornirti sempre articoli freschi ed interessanti ; )