Interfono moto: super connessi al compagno di viaggio

Viaggiare in moto in compagnia, sopratutto per lunghi tratti: la comunicazione diventa fondamentale

Senza un buon interfono per moto, parlare con i propri compagni di viaggio è impossibile: per il rumore del motore, per il vento che fischia nelle orecchie a causa della velocità. Per chi viaggia spesso con un passeggero è un accessorio fondamentale per la sicurezza, caratteristica accentuata dalle specifiche tecniche e funzionalità delle nuove generazioni di interfono.

Se fino a qualche anno fa la soluzione al problema comportava l’installazione di apparecchi interfono molto costosi e scomodi, con scarse prestazioni audio soprattutto tra moto e moto, oggi con la miniaturizzazione dei circuiti elettronici e l’avvento delle batterie al litio, è possibile avere a prezzi molto contenuti kit interfono molto performanti, dotati di sistemi di comunicazione digitale tra l’apparecchi e i vari device come smartphone o navigatori.

Interfono moto: è anche questione di sicurezza

Gli apparecchi di nuova generazione sono tutti dotati di wireless e bluetooth, con volume regolabile e collegamento allo smartphone. Si possono impostare numeri di emergenza e installare applicazioni per sentire la musica, parlare al telefono o consultare il navigatore senza perdere di vista la strada. La nuova generazione di interfono per moto consente di parlare nitidamente con il compagno di viaggio, anche ad alte velocità e persino in condizioni meteo avverse, grazie e soprattutto alla qualità dei nuovi sistemi software per la soppressione dei fruscii.

Differentemente dal passato, le nuove batterie al litio hanno una durata degna di un viaggio in moto. Piccoli e leggeri, mai ingombranti, alcuni modelli permettono di connettere addirittura fino a 6 persone in un raggio di 1,5 km, mica bruscolini!

I kit interfono Bluetooth sono molto semplici da usare e configurare ed essendo a portata di tutti è un peccato che tanti utenti si scoraggino dall’acquistarlo, rinunciando alla sicurezza per la paura di non riuscire a gestire l’ennesimo apparecchio tecnologico.

Consigli per gli acquisti

Vi segnalo tre interfono moto economici con un’ottimo rapporto qualità/prezzo per una guida in sicurezza senza spendere un occhio della testa:

Betowey BT62 Bluetooth economico, circa 80 euro la coppia:

EcoCom ECAS0I a meno di 80 euro cadauno. Bluetooth 3 raggio 1 Km in campo aperto:

EIEAS Bluetooth meno di 90 euro e design Top:

Non è un caso insomma se la parola latina comfort porta in sè i termini insieme e vitalità.

Exit mobile version